Foo Fighters feat Led Zeppelin – Rock and Roll (Led Zeppelin)

Pubblicato: 10 marzo 2013 in Duets, Live
Tag:,

Durante un concerto londinese del 2008 l’ex Nirvana Dave Grohl invita sul palco Jimmy Page e John Paul Jones dei Led Zeppelin ed insieme cantano un paio di successi della mitica band inglese tra cui questa “Rock and Roll”, secondo estratto del quarto album della band datato 1972. Per l’occasione Grohl, cantante del gruppo, torna alla batteria lasciando l’onere della parte vocale a Taylor Hawkins, attuale batterista del gruppo. Nel 2002, quando la stampa britannica annunciò che i Led Zeppelin, dopo un distacco durato 20 anni, si sarebbero riconciliati, venne indicato proprio Grohl quale potenziale sostituto del defunto batterista John Bonham, ma poi la scelta cadde sul figlio di quest’ultimo, Jason Bonham

commenti
  1. Mariano scrive:

    A dicembre 2012 a New York i Led Zeppelin sono stati premiati al Kennedy Center Honors. Non hanno fatto duetti, ma anche lì i Foo Fighters hanno interpretato un classico.

    Se hai 20 minuti e vuoi vedere tutto lo spettacolo:

    ciao

    • dieffe scrive:

      Visto tutto: grande show. Mi hanno appena disattivato l’audio del duetto tra Foo Fighters e Led Zeppelin per motivi di copyright; proverò a rimetterlo, se dovesse andare male di nuovo vuol dire che aggiungerò il video che mi hai suggerito. Probabilmente metterò in lista anche la cover di Whola Lotta Love eseguita da Lanny Kravitz.
      Grazie dei suggerimenti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...